Compravendita Auto Moto
& Officina Assistenza

ConcessionarioMahindra

AUTO, MOTO, SCOOTER, FUORISTRADA, NUOVO, USATO
Area riservata

Entra

MAHINDRA

Fuoristrada e 4x4 per lavoro e tempo libero

Foto prodottoCon l'inizio del 2011 la Gi.Car ha sottoscritto l'accordo commerciale con la casa indiana Mahindra. Ora la Gi.Car espone e vende tutta la gamma completa del gruppo e nella propria officina esegue la manutenzione ordinaria e in garanzia dei mezzi Mahindra.

Mahindra Europe
L’Europa, dove è presente dal 2002, è sempre stata un mercato molto importante per il gruppo Mahindra & Mahindra in quanto è il simbolo delle sue ambizioni a livello globale. Mahindra Europe Srl. (ME), costituita con sede in Italia nel Maggio 2005, lavora per fare conoscere maggiormente il marchio Mahindra nei Paesi dove opera e per rafforzare la sua rete di concessionari europei. Ad essa fa capo una rete di distributori nazionali e di concessionari locali che dal 2005 hanno venduto in Europa oltre 6.400 veicoli.

Mahindra Europe si occupa dell’importazione e dell’omologazione degli autoveicoli prodotti in India da Mahindra & Mahindra, nonché dell’organizzazione dell’assistenza post-vendita. Sul mercato italiano la società cura, oltre all’importazione ed al post-vendita, anche la distribuzione diretta alla rete dei concessionari. Mahindra Europe sviluppa anche equipaggiamenti ed allestimenti per impieghi speciali come ambulanze, ribaltabili, veicoli frigoriferi e autopompe.

Il Gruppo Mahindra
Il gruppo Mahindra, che punta alla crescita delle persone (rise), opera in settori chiave della crescita economica come ad esempio i trattori agricoli, i fuoristrada, l’informatica ed il turismo. E’ anche presente nell’industria dell’automobile, nell’agricoltura, nell’aerospaziale, nella componentistica, nei servizi di consulenza, nella difesa, nell’energia, nei servizi finanziari, nelle attrezzature industriali, nella logistica, nell’edilizia, nell’acciaio e nelle due ruote.

Mahindra è una multinazionale da 15,4 miliardi di Dollari americani con sede a Mumbai, in India, che impiega a 144,000 persone in oltre 100 Paesi del mondo. Nel 2011 Mahindra è stata inserita nel Forbes Global 2000, un elenco delle maggiori e più importanti società del mondo. Dun &Bradstreet ha posto Mahindra al primo posto fra le industrie automobilistiche indiane nella classifica delle Top 500 aziende del Paese. Nel 2010 Mahindra è stata inserita infine nel Credit Suisse Great Brands of Tomorrow. Mahindra ha rilevato nel 2010 la maggioranza del pacchetto azionario di REVA Electric e sempre nello stesso anno di Ssangyong Motor Company.

La storia di Mahindra
Il Gruppo indiano Mahindra & Mahindra ha una storia veramente singolare ed interessante, ad esempio tutto il suo percorso, a partire dalla nascita puo' considerarsi strettamente legato al destino e allo sviluppo economico del proprio paese, l'India.
Essa infatti riproduce un microsistema in stretta simbiosi con quello indiano, la Mahindra e La Repubblica Indiana sono entrambe sorte negli stessi anni (1945/47), hanno le stesse aspirazioni (proiettarsi verso il progresso e verso il riconoscimento globale) ed entrambe hanno dovuto superare gli inevitabili ostacoli e difficolta' che naturalmente si incontrano nel percorso di crescita.

La avventura Mahindra comincia quando Il Sig. K.C. Mahindra visita gli USA ed incontra Barney Roos , inventore della mitica Jeep ed ebbe una idea: potrebbe un veicolo che ha provato la propria solidita' sui campi di battaglia della guerra mondiale essere adatto al rude e particolare terreno indiano? Dalla risposta a questa domanda nacque la societa' che, nel 2 Ottobre 1945, inizia ad assemblare le jeep sotto licenza della Americana Willys in territorio Indiano.

Da quel momento la Mahindra & Mahindra ha avuto un enorme sviluppo in dimensioni e diventando un vero e proprio GRUPPO, occupando una posizione importante in settori chiave della economia indiana.

Dopo il grande successo in territorio indiano la Mahindra & Mahindra Automotive Sector ha deciso di dare una impronta Globale al suo business. Una delle sfide piu' interessanti a questo livello è sicuramente la penetrazione del mercato europeo.
Voluta dalla nuova strategia Automotive Sector della Mahidnra & Mahindra e sostenuta dalla volontà della Overseas Department e dalla fantasia di un Team Italiano, è partita nel 2002 la attuale avventura della distribuzione dei veicoli a marchio Mahindra in Europa, nasce quindi Mahindra Europe srl.

Oggi la Societa' Mahindra Europe srl ha sede in Italia nei pressi di Roma e dal 2005 e' a tutti gli effetti Filiale diretta della Mahindra & Mahindra.

La Societa' ha come Core Business una chiara e concreta azione commerciale: la distribuzione in Europa dei veicoli Mahindra.
La sua Mission e' dare al cliente europeo la opportunita' di fare un buon investimento acquistando un mezzo Mahindra ad un prezzo che aggiunge valore al denaro.

Notizia Inserita il 24/01/2011

Link utili
Immagini
Foto prodottoFoto prodottoFoto prodotto
 

P.I. 08447790018 - Gi.Car Sas - Robassomero (TO)

© Gi.Car 2 2006-2017