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Politica di trattamento dei dati personali

La trasparenza e la serietà con cui trattiamo i dati personali

Come la tutela della privacy è per noi fondamentale

Ci impegnamo a mantenere riservate le informazioni personali dei Clienti. È possibile offrire un servizio migliore facendo in modo che il Cliente sia consapevole e capisca le norme e i criteri adottati per la tutela della privacy. I criteri da noi utilizzati nel trattamento dei dati personali sono indicati di seguito.

Perchè vengono raccolti i dati personali

Raccogliamo ed utilizziamo le informazioni personali dei Clienti per garantire un servizio migliore e per facilitare l'accesso ai servizi. Inoltre, i dati personali vengono utilizzati per mantenere ogni Cliente aggiornato su nuovi servizi, sulle offerte speciali e su altre informazioni che riteniamo possano essere di suo interessare. Questo può includere in alcuni casi anche informazioni provenienti da altre aziende relative a prodotti e servizi che possono aggiungere valore ai servizi. Inoltre, i dati personali possono essere utilizzati per contattare il Cliente e per invitarlo a partecipare ad eventuali ricerche di mercato che permettano sia di valutare il grado di soddisfazione del servizio usufruito, sia di sviluppare servizi sempre più utili e personalizzati.

Come vengono raccolti i dati personali

Le informazioni riguardanti i Clienti vengono raccolte in molti modi. Per esempio, le informazioni utilizzabili per contattare il Cliente possono essere richieste quando il Cliente ci scrive, quando telefona per richiedere un servizio o quando partecipa a un sondaggio online. Le informazioni così raccolte sono archiviate all'interno di un server sicuro.

Quando vengono rivelati i dati personali

I dati personali sono protetti secondo i criteri e la normativa di tutela della privacy. La nostra azienda potrà condividere occasionalmente le informazioni relative ai dati di contatto con aziende accuratamente selezionate, per mantenere i Clienti informati sui prodotti e servizi correlati. Per esempio, potremmo collaborare con uno sviluppatore per informare il Cliente del rilascio dell'ultima versione di un servizio Internet. Nel caso non si desiderasse ricevere informazioni promozionali da noi o da terzi, è necessario inviarne comunicazione al Responsabile dei dati personali.

Collaboriamo con altre aziende che partecipano alla fornitura ai clienti di prodotti e servizi. Tali aziende possono ricevere i dati personali dei Clienti. Per esempio, gli spedizionieri ricevono tali informazioni al fine di poter consegnare i prodotti in modo efficiente. Le informazioni vengono comunicate ad uso esclusivo della spedizione e della consegna e tali aziende sono tenute a salvaguardare i dati personali in conformità alla legge sulla privacy ed ai criteri di trasparenza da noi adottati.

A volte può accadere che sia necessario fornire i dati personali per i casi espressamente previsti dalla legge, per esempio in seguito alla richiesta da parte delle autorità durante un procedimento legale.

Come vengono tutelati i dati personali

Tuteliamo la sicurezza dei dati che i Clienti inviano, utilizzando procedure fisiche, elettroniche e gestionali. Invitiamo i Clienti a prendere le necessarie precauzioni per proteggere i propri dati personali su Internet. Suggeriamo di modificare spesso le password, utilizzando una combinazione di lettere e di numeri e assicurandosi di utilizzare un browser sicuro e di avvalersi di programmi firewal, antivirus ed antispyware.

Accedere alle informazioni personali

Il Cliente può in ogni momento accedere alle informazioni che lo riguardano. Per esaminare e aggiornare le informazioni personali, basta farne richiesta al Responsabile dei dati personali. Per consultare altre informazioni personali che la nostra azienda potrebbe eventualmente aver raccolto, è possibile contattare il Responsabile dei dati personali.

Raccolta di altre informazioni personali

È possibile navigare nel nostro sito in modo anonimo. Le informazioni personali non vengono raccolte durante la navigazione, neppure l'indirizzo di posta elettronica. Tuttavia, il browser comunica automaticamente il tipo di computer e di sistema operativo utilizzati.

In alcune delle e-mail inviate ai Clienti utiliziamo URL di tipo "click-through". Quando si fa clic su uno di questi URL, si passa attraverso il nostro server web prima di arrivare al sito web di destinazione. Ci serviamo dei "click-through" per conoscere l'interesse dei Clienti nei confronti di alcuni argomenti e per misurare l'efficienza delle comunicazioni.

L'impegno alla tutela della privacy è condiviso da tutta l'azienda

Per garantire la riservatezza delle informazioni personali, queste linee guida sulla tutela della privacy sono comunicate e sottoscritte da ogni nostro collaboratore e/o dipendente.

Il nostro sito web può contenere occasionalmente od in via continuativa collegamenti ad altri siti. Precisiamo che anche in tali eccezionali occasioni non condividiamo le informazioni personali dei nostri utenti con tali siti web, altresì non ci assumiamo la responsabilità delle loro consuetudini circa la privacy. Incoraggiamo tutti i Clienti a prendere visione delle norme di tutela della privacy di tali aziende.

La politica di trattamento dei dati adotaata dalla nostra azienda è soggetta a modifiche in qualunque momento, sempre nel pieno rispetto delle leggi italiane vigenti. Raccomandiamo pertanto ai Clienti di prendere visione di questo documento in modo regolare per rimanere aggiornaticirca eventuali modifiche.

 

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